dove avete fatto il militare??

Aperto da 27 Rosso, 17 Giugno 2009, 20:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Able007

hai ragione rocco per me sono stati 10 mesi indimenticabili troppo bello!!! lo rifarei ad ochhi chiusi!!!

Gabriel-Focus

:D Dopo quattro rivii, arrivo del congedo direttamente in Comune.  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Riciclabile

Esercito, 10/95

CAR a Macomer (Nu) presso il 45° reggimento "Reggio" Caserma Bechi Luserna
assegnato per il resto della leva al CERICO di Cagliari nella 12° Compagnia Sussistenza Caserma Riva Villasanta (ufficio Automezzi)  :P

Anche per me sono bei ricordi... il car un po' meno...  :(

EM

Ciao a tutti io facevo parte del 5^92
Car a casale monferrato ed il resto a Bellinz-lager ( Bellinzago Novarese )
Esperienza fantastica ed un sacco di cari amici  :'(

MECCTUNING

artigliere 09 /2000 il car a pesaro poi a sabaudia.il militare mi ha insegnato tante cose lo rifarei  w il militare  :)    :)     :)     :)

Trip

194° corso arma carabinieri 3 mesi a benevento ed il resto stazione cc Volterra (pi) 1995.
Barcollo ma non mollo

AUDACE

corso allievi carabinieri di TORINO caserma CERNAIA anno 1992
da allora non ho piu smesso
nei secoli fedele
ad maiora
audace NORM MILANO

blackbird

Citazione di: Trip il 20 Giugno 2009, 10:51:48
194° corso arma carabinieri 3 mesi a benevento ed il resto stazione cc Volterra (pi) 1995.
Arma dei Carabinieri 194 corso Stefano Condello.Benevento 06/1995 III compagnia poi Sardegna :D
xTrip;stesso periodo?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Ehi ma allora qui non si puo sgarrare per niente,siamo pieni di finanzieri,carabinieri ,militari marinai,pero'..........almeno siamo al sicuro.  8)  8)  8)

salvo

9° scaglione 1984
11° Autogruppo di Manovra "Flaminio" 3° Rep. Autovetture.
V/le Castro pretorio ROMA
Ciao a Tutti.

salvo

Chi è il Finanziere? Si faccia avanti (sono un collega)

Able007

27 Rosso

Citazione di: able007  -Filippo- il 20 Giugno 2009, 12:39:12
spuntano come i funghi!!!  ;D
Capito adesso perche qualcuno taglia i fondi alle f.d.o.  ?

formax

Ex militare di carriera dal 1978 al 1982

01 anno alla cecchignola di Roma

03 anni alla caserma di s.m appiano provincia di Bolzano, prima 04 autogruppo di corpo d'armata alpino poi diventata  04 battaglione logistico di manovra ed ora appartiene alla caserma dei carabinieri.

Bellissimi posti, lago di monticolo lago di caldaro lago di tovel lago di carezza etc etc, manco circa da 4 anni, spero di tornarci presto, mi manca molto, mi manca il wurstellaro di appiano la pensione di livio giuliani, gli amici.

Ciao  ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Trip

Citazione di: blackbird il 20 Giugno 2009, 12:03:10
Citazione di: Trip il 20 Giugno 2009, 10:51:48
Arma dei Carabinieri 194 corso Stefano Condello.Benevento 06/1995 III compagnia poi Sardegna :D
xTrip;stesso periodo?
Ciao, si stesso corso  194° Stefano Condello, III Compagnia IV plotone I squadra. :D ;D
Barcollo ma non mollo

blackbird

che coincidenza.io non ricordo adesso  la squadra ne il plotone,forse IV plotone III squadra o I plotone III squadra(è passato qualche  annetto :P)devo andare a vedere.comunque stavo nell ultima camerata in  fondo :D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Titanium

223° Ausiliari CC anno 1999/2000 - (Corso, Reggio Calabria) (Destinaz. Bari San Niola)
4° Conc. VFB EI anni 2002/2005 - (Corso, Capua e Lecce) (Destinaz. Palermo)
118° Effettivi CC dal 2005 alla pensione - (Corso Roma) (Destinaz. Prov. di Napoli)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Mr Simmy

Citazione di: AUDACE il 20 Giugno 2009, 11:11:05
corso allievi carabinieri di TORINO caserma CERNAIA anno 1992
da allora non ho piu smesso
nei secoli fedele
ad maiora
audace NORM MILANO

hiiiiiiiii... se sei quello della foto, ci conosciamo !
Abbiamo fatto un corso d'aggiornamento insieme a Velletri qualche anno fa... mamma come passa il tempo!

oops, dimenticavo:
104° Corso CC Campobasso
48° Corso A.S. CC Velletri-Firenze
12 anni di montagne della Calabria e Basilicata, poi Matera e adesso Mola di Bari.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Titanium

Citazione di: Mr Simmy il 30 Giugno 2009, 22:46:48
e adesso Mola di Bari.

Graaaande Simo, abbiamo fatto servizio insieme per una sera... come ho potuto fare servizio nel mio paese? Una lunga storia.

Mr Simmy

Citazione di: Titanium il 30 Giugno 2009, 22:51:10
Citazione di: Mr Simmy il 30 Giugno 2009, 22:46:48
e adesso Mola di Bari.

Graaaande Simo, abbiamo fatto servizio insieme per una sera... come ho potuto fare servizio nel mio paese? Una lunga storia.

E chi se lo dimentica?
Abbiamo lavorato senza sospettare minimamente che poi ci saremmo ritrovati qui !
Altro che Raffaella Carrà!
E' proprio il caso di dire CARRAMBA, che sorpresa !!!!! :D :D :D

Titanium

Simò ma tu non eri in idaf allora?

Mr Simmy

No, perchè quando ci arrivai a Mola avevo ancora il 530 nero.

Titanium

Cmq quando passo ogni tanto dalla caserma, vedo parecchie ford fuori, nel parcheggio riservato... vediamo di pubblicizzare tra i colleghi

Mr Simmy

Già, se fai i conti ci sono... 5 focus, 1 fiesta ed un galaxy.
Non male, direi...

dimenticavo anche una Skorpio

milli.tdci

scaglione 7° 95
1° reggimento bersaglieri di Civitavecchia
incarico 18 a conduttore automezzi

Maurizio

12/93
Alpino MERANO poi TRENTO

28a batteria contraerea (Artiglieria pesante campale VICENZA)
Incarico CM istruttore

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

27 Rosso

Blocco..a ppostooo.......bloccoo..att...ttenti.
chi di voi rifarebbe la leva??
io diiiiiii corsaaaa...  ;)  ;)  ;)

elekim

4° scaglione 1986 - scuola militare di paracadutismo SMIPAR a Pisa, poi a Livorno, in Pisacane.
Come ha detto precedentemente Hummermax .... 30 chili fa  :-\ , quanti bei momenti  8) e quanta adrenalina  ;)
elekim - Galaxy 2.0 TDci 140CV Titanium Panther Black - Yamaha FZS1000 Fazer "topolONA"

Tex

Ehmmmm sono l'unico ad aver fatto il servizio civile ???

dai su.. Lavoravo già durante l'ultimo anno di superiori... per rimandare la partenza il più possibile e per non spostarmi da Torino ho deciso di fare il servizio civile... comunque una bella esperienza in una coperativa sociale che organizzava accompagnamenti per i disabili... (peccato per la paga inesistente...)...

Praticamente io ero in segreteria e prendevo gli appuntamenti con i disabili che avevano bisogo di accompagnamento (per la spesa, per fare un giro, per andare a concerti o partite) ed assegnavo i servizi ai ragazzi. Lavoro di ufficio da Lun a Ven... inoltre da buon sistemista aiutavo a risolvere le problematiche informatiche del consorzio..!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hummermax

Citazione di: elekim il 06 Luglio 2009, 22:45:31
4° scaglione 1986 - scuola militare di paracadutismo SMIPAR a Pisa, poi a Livorno, in Pisacane.
Come ha detto precedentemente Hummermax .... 30 chili fa  :-\ , quanti bei momenti  8) e quanta adrenalina  ;)

Ciao elekim, dove eri alla Pisacane? Io ero nella Svizzera....Incarico 18A C.M.Par. autista del Generale Comandante B. Par. Folgore.
Se potessi tornare indietro.....
Ciaooo
pur di risparmiare non bado a spese!

elekim

Citazione di: hummermax il 10 Luglio 2009, 22:47:49
Citazione di: elekim il 06 Luglio 2009, 22:45:31
Come ha detto precedentemente Hummermax .... 30 chili fa  :-\ , quanti bei momenti  8) e quanta adrenalina  ;)

Ciao elekim, dove eri alla Pisacane? Io ero nella Svizzera....Incarico 18A C.M.Par. autista del Generale Comandante B. Par. Folgore.
Se potessi tornare indietro.....

Ciaooo

Scusa Hummermax per il ritardo nella risposta, in questo periodo mi sono un po' perso  :-\

In Pisacane ero al reparto Comando e Trasmissioni (sopra la mensa ufficiali, per intenderci).
Il mio incarico teorico era "telescriventista" ma non ho mai visto una telescrivente...
Insieme a un gruppetto di simpatici amiconi siamo stati scelti per diventare i ....GUFI.
In pratica venivamo portati di notte a teloni abbassati sui monti dietro Pisa/Livorno, mollati con una mappa con evidenziato un obiettivo e il nostro compito era quello di orientarci, raggiungere l'obiettivo, stimarne la forza, comunicare in codice al comando da cui ci dicevano se rientrare o se assaltare l'obiettivo.
Per farla breve, giocavamo al soft-air già 23 anni fa  ;D
Quindi tante pattuglie da 1 notte , parecchie da 2/4 giorni, un campo (marina di grosseto) da 15gg e 3 polveriere  :-X, di cui una al mio compleanno e una a natale.....

Il tutto condito con 7 lanci e 15 spianti  :'(
Avevamo tooenuto il lancio congedanti in notturna, ma ci hanno "spiantato" per vento pure quello.
Tra le cose divertenti, dimenticavo le settimane di assistenza in zona lancio e le esercitazioni di "sbarco e recupero" dal CH47C.
Soprattutto il recupero, quando dovevi risalire sul CH in movimento salendo dal portellone sul quale c'era piazzato un mitragliere che sparava all'impazzata come fuoco di copertura. in pratica mentre eri al massimo sforzo per arrampicarti, ti ritrovavi il tromboncino dell'MG a una spanna dal timpano => rimbecillimento per mezzora buona  ;D

Adesso basta, sta' per partire la lacrimuccia malinconica....

Tre rimpianti : il primo non dipende da me, ma dalla chiamata con il 4° scaglione che ha fatto si che mi beccassi più spianti che lanci effettuati (il mio amico del 7° ha passato l'estate da "anziano" e si è congedato con 17 lanci, e ne avrebbe potuti fare altri se non si fosse leggermente infortunato).
Secondo rimpianto : non avere tentato la strada dell'ufficiale di complemento. Da Sottotenente avrei elevato all'ennesima potenza il godimento.
Terzo : non essermi fermato per un paio d'anni. Lo ammetto, a militare mi sono divertito  ;)

elekim - Galaxy 2.0 TDci 140CV Titanium Panther Black - Yamaha FZS1000 Fazer "topolONA"

hummermax

Nessun problema elekim, anche io sono un po' latitante ultimamente...
In poche parole io ero all'ultimo piano, ovvero sopra la tua camerata! Sempre RCT. Me la ricordo bene la mensa Ufficiali, il Generale aveva fatto riservare un tavolo fisso per il sottoscritto, visto che quando rientravo la sera dal servizio, la mensa truppa era già chiusa, ma io non ci sono mai andato per orgoglio. Passavo solo dalla cucina, entrando dalla porta a sx prima delle scale e recuperavo ciò che offriva il menù del giorno. In quanto a lanci anche se del sesto, non sono andato tanto più in la, tot. 10 compreso brevetto USA conseguito con 10° SFG (Berretti Verdi) da CH47. I più divertenti.... 3 lanci da "turista" senza equipaggiamento da AB-204. Tenevo la tuta da lancio sempre pronta nel bagagliaio della macchina di servizio, quando il Comandante aveva qualche lancio riservato agli Ufficiali del Comando Brigata, venivo inserito nello stesso decollo. Peccato che l'ordine alla porta era in ordine di grado, quindi lui era sempre il primo ed io sempre l'ultimo all'uscita, così atterravo sempre alla fine della zona di lancio e me la dovevo fare tutta di corsa con paracadute ed emergenza in spalla per batterlo sul tempo ed arrivare per primo alla macchina! Adesso capisco i trenta chili fa!!!! Comunque se ti può consolare anche a me sono rimasti un sacco di rimpianti. Ti ringrazio per avermi fatto ricordare questo periodo stupendo, ma che purtroppo non tornerà più! :'( :'(
Ciao

FOLGORE!

pur di risparmiare non bado a spese!

Horus

7/91
1° Btg Granatieri di Sardegna (Roma) - Reparto CCS - Incarico 18 (autista)

baleog

5/II°/77 Folgore

maggio 77 Smipar a Pisa
giugno 77 Pisacane Comando Brigata (sopra il RCT) maggiorità
9/5/78 congedo (il giorno che hanno ritrovato il cadavere di Aldo Moro)

bobovio

terzo scaglione del '93 granatieri. car ad orvieto poi al primo granatieri di sardegna a roma.
2 volte in sicilia per i vespri ( palermo e messina). campo a cura di vetralla (viterbo).

🡱 🡳