WhiLa - La FoFona STyle di FoFos..

Aperto da FoFos, 26 Giugno 2015, 21:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Il_Giusep

Inizia a cambiare la fonte e a mettere le dsk,poi vedi come cambia!  Io lo sto facendo adesso
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

FoFos

Dsk 165.3 da 160w per chi me l'aveva chiesto, ho verificato in garage qualche oretta fa rientrando da lavoro.. sto week tutto fermo per turnazione straordinaria in caserma e addio al riposino del fine settimana..

Ps. Comunque come detto ormai da tutti, se non devi andare a fare vere e proprie gare audio dove vengono calcolati totalmente altri parametri per il giudizio, i cavi originali sono più che ottimi, soprattutto perché ti risparmi uno sbattimento assurdo per ripassarli tutti, in tutte le portiere e fino al posteriore, ma soprattutto perché per il nostro orecchio la differenza è quasi impercettibile..
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Kanti

@Il_Giusep devi farci vedere il lavoretto che stai facendo ;) infatti @FoFos x ora faccio cosi poi d'estate vediamo come mi gira e se nn vado da nessuna parte in ferie la smonto tutta :D

Il_Giusep

Una foto lho caricata nel mio garage ,per ora. Appena  ho il materiale e il tempo mi porto avanti con il resto

FoFos

eccoci qui con l'appuntamento tanto atteso.. era da un po' che promettevo a destra e a sinistra foto di alcuni lavoretti da poco eseguiti sulla FoFona e mai a prendermi un po' di tempo per me e postarvele per tenervi aggiornati.. bene ora ci siamo!! ecco la carrellata!!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

prese le spazzolette nuove che quelle montate su facevano pietà oltre che a saltellare sul vetro e ad essere rumorose e inutili visto che non pulivano nulla.. però che spesa!! 35€. :icon_eek:

new look invernale, con i tolloni da 16" che resteranno fino a quando non mi deciderò se prendere dei 17" o investire nella storia dei 18" con il nuovo decreto ruota.. non è il massimo, ma se penso che ho speso 90€. per i 4 tolla e le gomme erano gratis dal conce, quindi montate e bilanciate a gratis e soprattutto ne ho ricavato 300€. dai cerchi in lega da 16" e gomme che avevo prima, direi che va bene così!! ;)

kit tagliando preso!! prezzone da un amico che vende ricambi auto.. tutto 120€. se questo week il tempo tiene, potrei effettuarlo, visto che sono fuori già di 500km e oltre ormai..

qualche foto omaggio, dove potete ammirarla intenta a farsi un bel bagnetto.. come è sexy tutta schiumosa!! :love: :love1:

Ps. da notare l'eliminazione del tergi posteriore, che ho sempre trovato molto inutile in quanto non l'ho mai usato nemmeno con la Fiesta!! per info vi do le indicazioni a chi vuole copiarmi..

i nuovi bulloni che installerò poi sui cerchi in lega da 17/18 che prenderò in futuro.. :flexion:

direi che per ora è tutto!! spero di avervi occupato allegramente qualche minuto, ma soprattutto spero che non mi insultiate per le tamarrate come i bulloni o l'eliminazione del tergi, ma prometto che a livello estetico sono le uniche modifiche più invasive oltre alle pinze verdi.. ahhahahahahaha

aesse

Ciao..ma  l'attesa per il cambio cerchi è un tempo determinato?
Cioè se hai le gomme invernali ad aprile devi mettere le estive, quindi comprerai tra poco?
Oppure monti gomme da 16,?

FoFos

sì, il cambio è previsto in un tempo determinato, ma ad aprile continuerò ad oltranza con le termiche, in quanto sono già quasi alla frutta e non le cambio, ma le finisco fino al limite concesso per spessore minimo..
poi nel frattempo valuterò l'acquisto dei nuovi..

aesse

Eh ma attenzione.
Le scadenze sul togliere le termiche devono essere rispettate.
Sei in multa se ti beccano ancora con le termiche su oltre il periodo
Almeno qui da me,altro non saprei

FoFos

ma non credo guarda, semmai il contrario sei in mora.. ma con le termiche d'estate non vedo dove possano esserci problemi.. poi ovvio che magari dovrei informarmi, ma nel frattempo ci viaggio su, devo pur finirle mentre accumulo il denaro per i nuovi cerchi.. :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Kanti

bella l'idea senza tergi dietro :D e vai la gemella fa progressi le tamarrate se nn ti stufano a te vanno benissimo, e come con i vestiti che anche se nn sono di moda ti piacciono xche ti stanno benne addosso (almeno x me è cosi) che colore pensi x i cerchi, o per ora sei solo confuso vedendo 1000 modelli e colori?? :D

YodaDJ

Citazione di: aesse il 09 Febbraio 2016, 23:34:48
Eh ma attenzione.
Le scadenze sul togliere le termiche devono essere rispettate.
Sei in multa se ti beccano ancora con le termiche su oltre il periodo
Almeno qui da me,altro non saprei

Vero, ma che io sappia la limitazione riguarda chi monta pneumatici invernali con indice velocità ridotto rispetto all'estivo.
Se monti termiche con codice di velocità pari o superiore alle estive sul libretto le puoi tenere anche a ferragosto!
Non terranno una cippa, ma lo puoi fare...

ps: belli i dadi nuovi! Perchè li hai presi blu se le pinze sono verdi? ;)

aesse

FoFos

Per ora sono in palla per trovare il modello che piace a me e soprattutto che abbia omologa NAD altrimenti i 18 me li scordo.. e sono ancora pochi e quei pochi costano un salasso!!

I bulloni li ho presi blu, perché abbinando il bianco/blu della carrozzeria ci stanno coi cerchi neri o grafite con pinze verdi..
Ora sono a lavoro, ma tra i miei post dovrebbe esserci già una foto con abbinamento a vista, anche se lì è una RS color titanio opaco con rifiniture verdi, pinze verdi e il blu della RS coi bulloni blu e i cerchi OZ ultraleggera neri..

Quindi direi che di colore sceglierei o nero o grafite entrambi li vorrei super lucidissimi come colore, ma per ora spero di trovare almeno il modello giusto, poi si fa sempre in tempo a cambiargli colore..

YodaDJ

Boh, a me verde e blu insieme hanno sempre ispirato poco, per quello chiedevo...
Ma non hai i 18 a libretto?
Falli omologare dalla Ford e monti tutti i cerchi che vuoi, pagandoli pure meno....

FoFos

Col vecchio sistema del nulla osta dici?? Sicuro che me li rilasciano poi sti 18?? Dovrei eventualmente valutare la spesa tra il vecchio ed il nuovo metodo.. perché se in ford mi stampano i 18 posso comprare quelli che voglio, mentre col nuovo metodo solo quelli marchiati NAD..
nn ci avevo pensato sai!! Devo passare a chiedere appena ho un attimo di tempo..

Andrea 69

Citazione di: FoFos il 10 Febbraio 2016, 18:06:48
Col vecchio sistema del nulla osta dici?? Sicuro che me li rilasciano poi sti 18?? Dovrei eventualmente valutare la spesa tra il vecchio ed il nuovo metodo.. perché se in ford mi stampano i 18 posso comprare quelli che voglio, mentre col nuovo metodo solo quelli marchiati NAD..
nn ci avevo pensato sai!! Devo passare a chiedere appena ho un attimo di tempo..

Lascia stare......un utente è già da un pò che voleva passare ai 18 con la storia dell'omologazione Ford....Non è così semplice, o per lo meno non lo era.
Devi far montare da un'officina autorizzata Ford i "riduttori di sterzata" (se mi ricordo bene si chiamano così), farti rilasciare dalla ford l'omologazione e poi aggiornare il libretto....
Se ricordo bene si parlava di spender attorno ai 400€ tra una cosa e l'altra per avere sul libretto i cerchi da 18"
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

Mh.. mi era passato di mente la storia dei riduttori di sterzata, ma avendo un amico in un'officina Ford, anche solo per curiosità ora che la pulce mi è saltata all'orecchio devo passarci.. ma tutto ciò solo per il semplice motivo che poi potrei montare qualsiasi 18 che piace a me e non solo quelli omologati NAD che son pochi, son brutti e costano un botto!!

Andrea 69

Citazione di: FoFos il 10 Febbraio 2016, 18:21:06
Mh.. mi era passato di mente la storia dei riduttori di sterzata, ma avendo un amico in un'officina Ford, anche solo per curiosità ora che la pulce mi è saltata all'orecchio devo passarci..

Allora passa e facci sapere se qualcosa è cambiato......
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Canvas Fenix

Dal 1° ottobre 2015 non è consentita la vendita di cerchi non omologati in Italia, pertanto in fase di collaudo in motorizzazione per nuove misure guardano se i cerchi hanno omologazione NAD. Non esistono più 2 procedure, che hanno convissuto fino al 30 settembre 2015 per effetto delle deroghe, esiste solo la nuova procedura per installare cerchi maggiorati.

Per maggiore sicurezza comunque chiama la tua motorizzazione e chiedi informazioni, nessuno è meglio di loro per dirti come puoi passare il collaudo con certezza, potrebbero avere disposizioni più recenti che non conosco.

La Mak ha già 15 modelli da 18 pollici omologati NAD per la tua focus.

miky2062001

Saresti cosi gentile da dirmi dove prendere il tappo del tergilunotto e il procedimento xeliminare il tutto?Grazie

FoFos

Miky prova a cercare "killallwiper" è un ragazzo inglese che li vende.. se non sbaglio 16/19€ spedizione inclusa e basta che gli dai il modello della tua con l'anno di immatricolazione e lui già sa.. magari prova a ricordargli di me se si ricorda, così vai sul sicuro.. Alfonso dall'Italia digli.. hahahahaha
Poi fammi sapere se riesci, altrimenti appena ho un momento libero te lo cerco e te lo giro io..

Cavoli!! Quindi solo per via NAD allora.. mi sa che sarà lunga allora, perché per ora quelli MAK me ne piace solo 1 modello e in Italia non lo fanno nero, ma solo diamantato o silver.. a parte le misure di cacca tra canale ed et che fanno pietà!!

Michel

Citazione di: FoFos il 09 Febbraio 2016, 22:38:35
prese le spazzolette nuove che quelle montate su facevano pietà oltre che a saltellare sul vetro e ad essere rumorose e inutili visto che non pulivano nulla.. però che spesa!! 35€. :icon_eek:

La prossima volta puoi optare per le originali a 25 €. :icon_wink:

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

miky2062001

Ti ricordi il diametro del foro?Va messo silicone/mastice xcaso?Grazie

FoFos

se contatti il tizio che ti ho indicato, sa già il diametro che hanno le nostre FoFo e nel kit che ti spedisce, è tutto incluso per il montaggio, mastice nero compreso!! ;)

FoFos

a breve succose novità.. spero non vi siate dimenticati di me!! :icon_redface:

Michel

Citazione di: FoFos il 29 Settembre 2016, 23:24:51
a breve succose novità.. spero non vi siate dimenticati di me!! :icon_redface:
Bene bene. A proposito, chi è questo? :icon_confused:

:icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Il_Giusep

Aspettiamo impazienti
Ps: ci sei il prossimo venerdì sera al iper di rozzano?

FoFos

Vorrei, ma non credo ci sarò.. la FoFo è in condizioni pietose e per i progetti sono rimasto al verde.. ma prometto che appena possibile mi farò vedere dal vivo!!

FoFos

Importanti novità, ho trovato un affarone.. poi fotizzo e vi mostro, però datemi una dritta su come buttar su i fari a led posteriori!! Plug&play o smadonnamenti?? Mi accingo ora a smontare per fare prove..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

FoFos

Allora?? Che ne dite?? Son stato bravo? Ora devo capire come sostituire airbag lato guida con il mio e poi lavaggio e montaggio..
Ah, ho 6 fili contro 4 per gli stop.. chi mi aiuta a capire come fare??

FoFos

miky2062001

Per i fati nessuna modifica...li ho montati anch'io..
Dal baule sposta la moquette e troverai il connettore..
Sgancia il vecchio e collega il nuovo...
Funziona tutto...

FoFos

facile a dirsi, più difficile è il da fare.. visto che i connettori del faro a led sono stati tranciati dal tipo dello sfascio.. :-\
qualcuno di buon cuore me la manda una foto del connettore dove si vedono bene dove finiscono i cavi?? :hurted:

cicciofocus

Un genio il tipo dello sfascio....... :icon_eek: :icon_eek:

FoFos

a chi lo dici, quando mi ha detto di stare tranquillo che aveva tagliato i connettori lasciando lo spinotto, avevo tirato un sospiro di sollievo, ma quando poi ho visto che li ha tagliati sotto il tappo e a poca distanza c'era il vero spinotto, volevo morire!!
vabbè che per 50€ direi che mi è andata bene!!
ora sto cercando di capire come smontare airbag, in modo da montare il mio che è nuovo nel sedile scoppiato e portarlo da un tappezziere a ricucire. se qualcuno sa darmi indicazioni, gliene sarei grato.

Ps. a proposito, ma qualcuno si ricorda l'attivazione tramite ELM per le luci ai pozzetti?? sto iniziando ora la ricerca..

🡱 🡳