My Garage:Focus C-Max

Aperto da cicciofocus, 15 Gennaio 2012, 13:20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Bravo80

Citazione di: cicciofocus il 06 Aprile 2014, 19:57:57
Aggiornamenti:
Attivata chiusura automatica sicure a 20km/h.
Ci potresti dire come lo hai fatto? ed eventualmente la procedura?
Grazie

cicciofocus

Con cavo elm327 modificato ed Elmconfig
Per la procedura dai un'occhiata quihttp://www.idaf.it/index.php?topic=25952.msg447125#msg447125
si possono fare tante altre cose...... ;) ;)

Bravo80

cicciofocus

;)
Devi farti un pò di lettura... :book6: :book6:

Bravo80

cicciofocus

L'ho trovato!!!!!
Ecco uno stralcio del topic:

Per la chiusura in automatico delle portiere devi andare nel modulo GEM --> Configuration --> Page 2 e attivare la voce Autolocking: cosi facendo hai accesso anche ad altre due opzioni:

1) se attivi anche il parametro 'autolocking enabling by customer' puoi in seguito attivare o disattivare la funzione col metodo usato per le ford focus 1 senza più utilizzare elmconfig (hai capito ice? non è vero che poi devi ricorrere a me  ).

2) se attivi il parametro Autolocking with Re-Autorelocking la macchina ti richiude le chiusure se dopo la partenza le hai per qualche motivo riaperte

Infine devi andare nel modulo GEM --> Configuration --> Page 1 e settare la velocità alla quale far chiudere in automatico le portiere (a 7km/h di default.. io ho messo 20 km/h per evitare che mi si chiudessero in manovra quando prendevo la macchina perchè dopo per far salire mia moglie in macchina dovevo sbloccarle le sicure).
Il parametro in questione si chiama 'Autolock if vehicle speed greater than this value'

;)

Bravo80

Michele FoFo

Ciao Ciccio :) ora ho capito chi sei :) complimenti, bella macchina :)
So che te l hanno già chiesto, ma le alogene le avevi prese all iper?
La macchina la usa anche mio padre e lo xeno è lontano anni luce per arrivare sulla mia FoFo

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

cicciofocus

Si,prese all'iper ed io le avevo anche sulla Focus I che ora non ho più.
Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 10 Giugno 2014, 23:21:58
Ciao Ciccio :) ora ho capito chi sei :) .....
...allora sono famoso......
Grazie per i complimenti!!! :icon_lol: :icon_lol:

Michele FoFo

Domani vado a controllare allora !!
Quelle gialle mi hanno stancato !!
:)

cicciofocus

Mah,non so se le hanno sempre.
Io le presi in offerta e se non sbaglio erano della pilot ;)
Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 10 Giugno 2014, 23:21:58
:) ora ho capito chi sei :)
Ma forse ci conosciamo già :) :)??
o hai visto la mia auto in giro??

Michele FoFo

Ma la C-max monta le lampade a doppio filamento?

cicciofocus

No,monta le h7 per anabbaglianti e le h1 per le abbaglianti.
Quelle per la tua sono le h4(doppio filamento) ;)

Michele FoFo

In giro dico :) la mia la riconosci dal rumore da rally perché ho la marmitta rotta :D

mattia fiesta

Complimenti per la c max!!!molto bella e ottimi lavoretti svolti!! ;)
Dai de gaaaaasssssssssss👍👍

cicciofocus

Grazie ;)
Lavoretti fatti grazie anche a tutto il popolo di IDAF  ;) ;) ;)

catalincata2101

Complimenti Ciccio molto bello il tuo C-Max! Mi piace un sacco la striscia LED sui fari :love1: 

Dimmi, a distanza di qualche mese come ti trovi con la pellicola oscurante? Si nota che è un lavoro artigianale diciamo? La consiglieresti? :icon_cheesygrin:

A parte la fatica iniziare per applicarla bene intendo, perché ci potrei fare un pensierino  :)

cicciofocus

Grazie per i complimenti.
La striscia led l'ho tolta perchè alla fine il biadesivo si è staccato e mi ha lasciato una leggera patina(colla) sulla parte del faro dove era attaccata e sto pensando a qualche altra soluzione magari già fatta da qualcun altro qui sul forum.
Per la pellicola è da un po' che ce l'ho su e ti dico che fa il suo lavoro,io non ho ancora fatto il lunotto che è la parte più difficile da fare....
Le imperfezioni ci sono e un po' si vedono ma con un po' di pazienza si riescono a ridurre abbastanza.
Magari devi provare a trovare una pellicola un po' più morbida da applicare e utilizzare una pistola termica o un phon.
Settimana scorsa ho provato ad applicare una pellicola oscurante sui fari utilizzando la pistola termica ed il risultato è stato soddisfacente(l'ho tolta quasi subito,era solo una prova,perchè sono un po' rovinati e devo trattarli con il kit 3M e in base al risultato vedrò di metterla o meno....)

catalincata2101

Decisamente meritati  ;)

Anche io avevo provato a mettere la striscia come ce l'avevi te, però l'effetto non mi piaceva per niente, forse perché la mia striscia è meno luminosa e si distinguevano troppo i singoli LED, io preferivo che fosse tipo un tutt'uno diciamo un po' come nella versione restyling del nostro cmax con i fari allo xeno di serie... e comunque, almeno in foto, l'effetto che avevi ottenuto tu mi piaceva un sacco  :icon_cheesygrin:
Anche metterla sotto i fari, tra paraurti e faro (come qualcuno ha già fatto) sarebbe un idea  :icon_smile:

Per la pellicola, mi sa che la ordino anche io, ma tu quando l'hai applicata sui finestrini laterali ti sei aiutato con la pistola termica?
Hai preso proprio quella che hai linkato, cioè quella con il 20% di luce trasmessa?

Fari anteriori dici?  :icon_question: verrebbe fuori un bell'effetto? Magari sulla tua sarebbe proprio un effetto "WOW" perché hai anche la carrozzeria nera  :icon_cheesygrin: (che a me piace un sacco)
Anche sulla mia avevo i fari rovinati, opacizzati ed ingialliti in un modo orrendo  :icon_eek: il carrozziere aveva provato a ridargli un po' di vita... il risultato per carità si è notato ma dopo un mesetto neanche la situazione è tornata la stessa  :mad: ho risolto cambiandoli direttamente con quelli della DEPO presi su eBay, tutta un altra storia, a distanza di 2 anni nessun problema di nessun tipo  :)

cicciofocus

Si,20%.
Per la pellicola sui fari è un bell'effetto ma avrei un po' di timore per la loro illegalità,magari mi farebbero storie :cop: vedrò in seguito che fare....
EDIT:
Attivato ieri il consumo momentaneo ;)
EDIT:
Due giorni di neve,ecco la mia ciccina tra le nevi...

cicciofocus

Ieri revisione periodica effettuata....diciamo tutto ok........ :-\

Strap

Non mi sembri molto convinto...qualche problema?

cicciofocus

Visto che non sono ancora entrate in vigore le nuove norme per le revisioni mi è andata bene(valori del particolato superiore alla norma).
Il tizio della revisione mi guarda il tubo di scarico e mi fa 'Hai tolto il fap?' ed io 'no,perchè?' e lui 'Sai,al tuo scarico c'è molta fuliggine....'
Al controllo dei fumi mi dice 'Fatti controllare il fap perchè forse ce l'hai svuotato o sfondato perchè i valori sono come un'auto senza fap'
:icon_eek: :icon_eek:

cicciofocus

Alcune fotine

lucida lucida....

coprimaniglie cromate e nuove scarpe Yokohama

vista davanti con antenna accorciata

gli interni puliti.....

rocco80

@cicciofocus con l antenna accorciata la ricezione  com è? quei interni in carbonio mi ricordano qualcosa  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

cicciofocus

Ce l'ho da un po' e mi sembra uguale a prima

cicciofocus

Piccoli aggiornamenti

View My Video
video del loro funzionamento

maniglione posteriore wrappato

regalino trovato sabato sera.... :mad: :mad:

cicciofocus

Mi sono liberato del Focus C-max tdci e sostituito con C-max 1.6 gpl

🡱 🡳