il mio garage

Aperto da ernesto, 10 Novembre 2011, 22:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

ernesto

aggiungo le foto del potenziometro visto dai  due  punti di vista guidatore e passeggero

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

dato che ho smontato per le luci di posizione sportello, ho effettuato 2 foto per i
  tweeter(unicars) del foro  e del tipo di incasso senza viti

cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

bel lavoro per il cruise.
Il potenziometro lo hai messo per regolare le luci dei tasti o cosa?
A proposito......auguri.....ci si sente l'anno prossimo!!

ernesto

Citazione di: slemash il 30 Dicembre 2012, 20:22:17
bel lavoro per il cruise.
Il potenziometro lo hai messo per regolare le luci dei tasti o cosa?
A proposito......auguri.....ci si sente l'anno prossimo!!

ci regolo la luce tasti cruise, ma mi sta balenando di metterlo sul reostato originale e levare quello che ho messo io

ICEMAN

belli i tweteer...ottimo lavoro...ho capito male oppure i fili dei tweteer li colleghi a quello spinotto???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman. il 03 Gennaio 2013, 15:16:58
belli i tweteer...ottimo lavoro...ho capito male oppure i fili dei tweteer li colleghi a quello spinotto???

dietro quel "fazzoletto" che si trova a fianco allo spinotto della centralina sportello, c'è lo spinotto per i tweeter, e se la tua macchina manca, basta che prendi la musica dal woofer, ci metti un filtrino, basta anche un condensatore, e piazzi i tweeter

ICEMAN

è una cosa che avevo pensato di fare...anzi veramente li volevo mettere sempre in parallelo anche nei pannelli anteriori...proprio sopra l'altoparlante c'è un posto che una volta montati ti " punterebbero " proprio in faccia...essendo il tweteer direzionale sarebbe perfetto...non sò se mi sono spiegato.

ernesto

scusa ma non ti seguo, negli sportelli anteriori già ci sono i tweeter a tutti, ad alcuni manca nei posteriori prima ho smontato propio l'incasso del led anteriore, cercavo quel famoso positivo temporizzato delle luci sotto specchietto, e ti confermo che ford come filtro ha messo un condensatore, molto piccolo, mi sono ricordato di leggere i valori quando avevo riattaccato tutto ed ero pronto per chiudere e sulla parte in vista, non si vedeva niente, comunque dalle dimensioni doveva essere all'incirca tra i 450 ed i 500 microfarad, in ogni caso aprendo anche il pannello della portiera posteriore, ho visto che ford mette in parallelo i tweeter con i woofer, e li lascia così , ma la unicars, nella confezione include anche dei filtri taglia banda,  forse migliori di un condensatore, in quanto oltre quello hanno anche un avvolgimento, ma sempre una cosa alla buona

ICEMAN

domani faccio una foto così mi spiego meglio...;)

Francesco87

si l'avvolgimento serve da induttanza! dimmi una cosa ernè,questi tweeter non sono quelli di quell'indirizzo email che mi avevi dato vero? questi l'avevi presi alla mediaworld.
comunque ottimo lavoro, il potenziometro non l'avrei messo,avrei collegato i tasti al reostato originale della macchina,anche per avere una regolazione uniforme di tutta l'illuminazione,comunque guardandolo ora, mi piace molto,lo puoi anche lasciare ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

i tasti illuminati sono bellissimi, fanno la loro figura e sembrano originali di fabbrica, mi piacciono molto,hai fatto bene a lasciare il tasto off, almeno è come l'impianto originale e poi hai un tasto in più illuminato! ;)
i miei complimenti ernesto! :D bravo! ;)
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

E dal vivo sono ancora meglio! :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Francesco87

eu68

scusa  come si smontano le plastiche cromate del volante ? quei 3 pezzettini cromati ?
ford focus sw 1.6 110 cv

Able007

ROPER

Sulla mondeo sono ad incastro, in pratica si dividono a metà.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

sono ad incastro, va levato l'air bag, altrimenti si rompono i dentini che tengono ferme le piastre

ernesto

il mio abruzzo guardate che paesaggi

Strap

Liuk

Che spettacolo.Facciamo cambio? Ho fatto qualche scatto anch'io stamattina,ma veniva tutto grigio! Maledettapianurapadana :):):)

Inviato dal terrazzo usando il piccione

ernesto

fatte con il mio galaxy s3 neo

santocmax

la prima foto sembra la sp che porta sull'etna,cmq belle foto!

ernesto

ernesto

alcuni lavoretti fatti in questi giorni:

luci led sotto specchietto  per il primo e secondo video

alternativa al pulsante clacson oltre alla normale funzione da dove lo si suona normamente

Enzo75

Ciao a tutti!
Complimenti Ernesto per le tue modifiche, molto belli i tasti del c.c.
Bellissimi anche i led sotto gli specchietti, non hai fatto una guida per quest'ultimi?
Sono curioso di sapere come hai fatto a farli accendere e spegnere con la chiusura centralizzata.
Li hai collegati alle luci pozzetto?
Focus mk3.5 st line work in progress

rocco80

belli i led sotto gli specchietti. Io volevo fare una cosa del genere però montando al centro dello specchietto un led solo abbastanza luminoso tipo quelli usati per l illuminazione interna delle maniglie  da trovare con diametro più grande e attacandomi ,come avrai fatto tu ai pozzetti.. bel lavoro ;)

Canvas Fenix

Complimenti, gran bei lavori!  ;)

ernesto

per la guida la puoi trovare in focus 2 attivazione luce sotto specchietti, o qualcosa del genere, vi occorre elm 327  oltre ad avere nello sportello la centralina predisposta a tale funzione
grazie per i complimenti, a breve qualcos'altro

slemash

Citazione di: ernesto il 24 Giugno 2016, 16:55:10
per la guida la puoi trovare in focus 2 attivazione luce sotto specchietti, o qualcosa del genere, vi occorre elm 327  oltre ad avere nello sportello la centralina predisposta a tale funzione
grazie per i complimenti, a breve qualcos'altro
Quindi alla fine era una questione di attivazione di qualche opzione nella centralina portiera.....ricordo ancora che tempo fa ci sbattavamo la testa a capire come funzionasse la luce di cortesia sotto gli specchietti.....si misurava e venivano fuori 6v anzichè 12v.
Ti dispiacerebbe passarmi il link della guida relativa all'attivazione? Io hoo trovato solo quella che serve per attivare gli specchietti elettrici, è mica quella?

ernesto

@slemash eccoti il link volevo aggiungere che ho risolto il fatto dello sterzo che ruotava da solo in rettilineo e tirava mo ad un lato e mo ad un altro cambiando i cuscinetti volventi sopra l'ammortizzatore questo è il topic

slemash

Grazie Ernesto! Per quanto riguarda il fatto che la macchina tirava da un lato, ho risolto qualche mese fa (ho aggiornato anche i topic in cui ero intervenuto per il problema). Nel mio caso si trattava di un cerchione con una lieve schiacciatura (il gommista diceva una botta presa per qualche buca) che non era più bilanciato e quando nell'inversione si è trovato sull'anteriore, ruotando in maniera differente, mi faceva tirare la macchina da un lato.
Cmq avevo già letto il topic relativo ai cuscinetti volventi, sempre bene a sapersi ;)

ernesto

come promesso un mesetto fa ecco le foto del condotto aria smontato e da pulire

ernesto

il consumo è sceso parecchio dai 13.9/14.2  a quello che vedete in foto, parlo del consumo medio effettuato prevalentemente in strade extra cittadine (provinciali) o cittadine, quando farò autostrada posterò anche i consumi, che sicuramente saranno ancor più inferiori, anche il consumo istantaneo al minimo è sceso parecchio, prima era intorno ai 0.8/0.9,  ora sta tra i0.5/0.6 ora

Kekkoxx98

Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

cicciofocus

Ottimo!!
Come hai pulito il condotto?Con che prodotti?

🡱 🡳