Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

20, 20, certo!

ma per il discorso "dove" metterle...è giusto che nella portiera si mettono nella plastica grigia (nel pannello, quindi)? basta rimuoverlo e forarlo...vero?
e per la corrente...da dove passa?!?
mi raccomando, il primo che fa una cosa simile...subito una bella guida con millemila foto! :)

oᄊム尺

Ah...bella domanda! Io intanto che smonto un pannello guardo se magari riesco a prendere la corrente dagli specchietti visto che io ho le luci sotto... per quanto riguarda il dove.....bisogna che siano visibili sia con il primo "scatto" dello sportello sia con il secondo. Ovviamente le metterò dall'interno e bloccate con colla a caldo come ho fatto per il cassetto portaoggetti.
Naturalmente foto a gogò! ;D
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

ma se la prendi dagli specchietti, restano sempre accese? o si accendono con le porte?

e tra l'altro, che strip hai preso?

oᄊム尺

Le mie luci sotto gli specchietti si accendono quando apri la macchina col telecomando, quando apri lo sportello, quando spegni la macchina....e rimangono accese un pò dopo ognuna di queste operazioni. Naturalmente a sportello aperto rimangono sempre accese! ;)

oᄊム尺

Arrivati i led!!!
Domani si comincia a smontare la macchina!!! ;D   

alepav

evvai! beato te!

fotizza, che prima o poi anch'io voglio le luci sulle portiere e sul portellone!

slemash

Citazione di: taom il 10 Aprile 2012, 21:01:46
Le mie luci sotto gli specchietti si accendono quando apri la macchina col telecomando, quando apri lo sportello, quando spegni la macchina....e rimangono accese un pò dopo ognuna di queste operazioni. Naturalmente a sportello aperto rimangono sempre accese! ;)
ovviamente se prendi la corrente dagli specchietti, facci sapere i colore dei fili! Io la luce sotto gli specchi non la ho, ma vorrei metterla. Fai gentilemente una bella foto del connettore che collega lo specchietto alla portiera così posso capire quali colori del connettore della porta devo prendere per la luce cortesia.

oᄊム尺

>:( >:( Cambio di programma, domani mi devo sorbire la prole visto che piove e non vanno dai cugini...lavori rimandati >:( >:(

slemash

Citazione di: taom il 13 Aprile 2012, 18:32:23
>:( >:(Cambio di programma, domani mi devo sorbire la prole visto che piove e non vanno dai cugini...lavori rimandati >:( >:(
ke peccato! Dai alla fine passare del tempo con loro dovrebbe essere più importante dei lavoretti! Questa è la cosa che mi ripeto sempre io, ed infatti di lavoretti alla macchina ne ho molti in sospeso ;)

oᄊム尺

Vorrà dire che mi toccherà aspettare fino a lunedì per cominciare a smontare qualche pannello!  ;D
La rabbia per la pioggia è dovuta anche al salto del programma di domani, avevamo pensato di andare allo zoo safari di Bussolengo...

oᄊム尺

Finalmente sono cominciati i lavori!

Per staccare la copertura ci sono due viti nelle maniglie e poi dei fermi a pressione che con un pò di decisione si staccano

Preparazione per i fori, un consiglio: usate il calibro per tracciare precisamente i fori se no dopo si smadonna un pò per adattare i fori.

Dopo un quarto d'ora che bestemmiavo la mujera mi ha prestato uno dei suoi attrezzi per i suoi lavoretti....non poteva arrivare prima? >:(

Vari particolari dei led

In questa foto si vede come me la cavo bene con la colla a caldo!  ;)

Domani, temporali permettendo, al lavoro passo i file attraverso il raccordo del portellone e li collego alla plafoniera, spero già domani di poter postare una foto del lavoro finito!
Work in progress.....  8)

principedeimeccanici

Dajeeee che li vogliamo vedere finiti :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Strap

Bravo taom bel lavoro pulito!!!
Che led e rsistenze hai messo?

oᄊム尺

Sono strisce di tre led già cablate prese da ledmania.     

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Tutto fatto!
Stasera, appena esco dal lavoro, foto al buio in garage e poi posto il tutto! ;D     

Strap

Bene bravo!!!!
Se son strisce allora i led non sporgono dai fori che hai fatto, oppure si?

oᄊム尺

No, non sporgono....
Le strisce sono queste

ICEMAN

che bravo...:):):)
ottimo lavoro.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Proseguo con le foto dei vari step...

Passaggio dei fili sotto il terzo stop...

...attraverso il raccordo del portellone...

...collegamento (rigorosamente saldato e poi ricoperto con nastro  ;) ) ai fili della plafoniera, dove c'erano già attaccati i fili delle strisce...

...effetto finale in pieno giorno...

...e nel parziale buio del garage!

ICEMAN

rinnovo i complimenti...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Bellissime  :o :o :o :o

principedeimeccanici

davvero un gran bel lavoro Omar, bravo!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oᄊム尺

Grazie a tutti dei complimenti!  :P
Adesso devo dedicarmi agli sportelli...intanto devo recuperare la guida su come si smontano (non ricordo dove l'ho vista... :-[ ) e poi studiare dove attaccarmi con i fili.

Strap

Bella guida!!!!
Ora siamo in 2 ad avere le luci sul baule....
Avanti il prossimo ;D ;D
Con la guida illustrata di Taom è una ca@@ata  ;) ;)

IVI

complimenti omar bel lavoro
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Pasquale S

anvedi
belle belle
mi sa che sarò il terzo
appena trovo del tempo

mi piace
complimenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

complimentisimi bel alvoro e ottima guida,
complimenti ancora  ;)

linus16

e bravo taom :D :D

melyeclau

bella l'idea e ottimo il risultato ottimo lavoro..
.. nella lista delle cose da copiare!

ernesto

very very well!! :D ;D ;) ;) ;) ;)
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pacciu86

Molto belle! ;D

Ma spiegami una cosa, (magari starò chiedendo una stupidaggine però :P) per sono stati collegati alla plafoniera interna, come fanno ad accendersi all'apertura del portellone? ???

ernesto

perchè sulla fofo quando apri il portellone si accende la plafoniera sopra al cofano alla quale è stata  collegata

Pasquale S

anche da me è così
se apro il cofano si accende la plafo bagagliaio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳