FoFo Style Wagon mk2.2 by The Prince

Aperto da The Prince, 13 Marzo 2011, 19:29:08

Discussione precedente - Discussione successiva

The Prince

Citazione di: Black dark il 15 Aprile 2019, 12:29:57
hai cambiato sia filtro che coperchio?
se si hai messo un filtro uguale al precedente(come forma) o quello cha ha anche l aspirazione conica davanti?
Ho montato tutto il kit, con il coperchio e il filtro con l'aspirazione sul lato, però lo sto usando con il tappo.

Black dark

e cambia assai il coperchio? io ho cambiato sia filtro con quello che hai tu ma senza tappo, e ho tolto tutti i convogliatori d aria, ora ha un solo tubo che prende aria da fuori e va nella scatola dell aria, la turbina aspira che un piacere :icon_lol:  si sente bene

The Prince

Io ho preferito lasciare il filtro in condizioni originali per non alterare l'effetto ramjet e le prestazioni ai bassi regimi, ho l'impressione di avere maggiore ripresa, comunque non ci si possono aspettare grandi cambiamenti senza rimappatura.

Black dark

Qual é l effetto ramjet?
Ai bassi mi sembra piu fluida e dai 1800 in su la turbina aspira prepotentemente

The Prince

In parole povere l'effetto ramjet è un principio della fisica per il quale nei condotti di aspirazione si crea una colonna d'aria che continua a scorrere anche nei momenti in cui la valvola di aspirazione è chiusa creando una certa pressione di sovralimentazione nonappena la valvola si riapre.
Questo effetto può migliorare la resa dei motori nei regimi più bassi quando il turbo non riesce ad andare in pressione

Black dark

The Prince

Finalmente ho terminato e installato la nuova sorgente.
Questa era la situazione di partenza:

e questo è il sistema pronto per l'installazione:

qui una foto nel pieno del lavoro:

Il PC fissato sotto il sedile di guida:

La prima accensione:

Questo è il selettore per spegnere, accendere o accesso sotto chiave:

-Vin-

Già solo per i Megadeth ti stimo!!
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

The Prince

La mia Focus ad oggi ha 13 anni e 110000 km, ho fatto il cambio del liquido di raffreddamento, da manuale la mia 16 TDCi dovrebbe contenere 7,3 litri di refrigerante, vedendo qualche video sembrava facile, ho tolto il tappo del serbatoio e quello di scolo sotto il radiatore, ho chiuso e rabboccato, poi avviato il motore, alla fine ho messo dentro solo 4,3 litri per riportarlo a livello massimo, immagino che per fare uscire tutto il liquido bisogna staccare qualche tubo?

The Prince

In seguito ad un malfunzionamento ho deciso di cambiare il PC passando a Windows 10,  di conseguenza anche un nuovo schermo touch capacitivo compatibile con Windows 10 e altri piccoli miglioramenti come l'uso di Reaper per il DSP audio.

🡱 🡳